Lunedì19 Agosto 2019

European Conference on Mediation in Cross-Border Succession Conflicts

26 Giugno 2019 09:00

TBA



European Conference on Mediation in Cross-Border Succession Conflicts

 


 

Lipsia 2019: Conferenza internazionale sulla mediazione nelle controversie transfrontaliere in materia di eredità

Appuntamento il 26 giugno a Lipsia per la conferenza europea ‘Mediation in Cross-order Succession Conflicts’.

L’evento, organizzato nell’ambito del progetto europeo Fomento, sarà un’occasione importante per discutere sul tema della mediazione civile nelle controversie internazionali in materia ereditaria, di sicuro interesse per mediatori, professionisti del settore legale e stakeholder.

Nel corso della conferenza sarà presentato il progetto Fomento ed i risultati della ricerca sugli effetti della direttiva UE 2008/52 sulla mediazione civile e commerciale e del regolamento europeo 650/2012 in tema di successione.

Interverranno, fra gli altri: Paolo Pasqualis, Luca Dal PubelMaurizio Di Rocco, Nicola Giudice, Victoria Riedel. Al centro degli interventi, gli effetti del regolamento UE sulle successioni transfrontaliere, gli strumenti della mediazione online, la co-mediazione, mediazione e neuroscienze.

Il progetto Fomento, finanziato dall’UE nell’ambito del programma Justice, di durata biennale (2017-2019), unisce l’impegno e l’expertise di 5 partner europei di 3 Paesi (Germania, Italia e Polonia), specializzati nei settori della mediazione e della comunicazione, con l’obiettivo di favorire una maggiore conoscenza e un più ampio ricorso agli strumenti di ADR e ODR per la risoluzione delle controversie di carattere transfrontaliero, in materia civile e successoria.

Il Progetto, inoltre, punta a favorire il collegamento tra mediatori transfrontalieri grazie alla creazione di un network europeo.


SCARICA LA BROCHURE E LEGGI GLI ABSTRACT DEGLI INTERVENTI

 





Mappa Evento