Lunedì19 Agosto 2019

Presentazione dello Sportello della Camera Arbitrale di Venezia in Albania

13 Giugno 2019 15:00 - 17:30

Tirana International Hotel & Conference Centre @ Piazza Scandeber, Tirana



Presentazione dello Sportello della Camera Arbitrale di Venezia in Albania

 


Il prossimo 13 giugno 2019, a Tirana, avverrà la presentazione dello Sportello della Camera Arbitrale di Venezia, alla cui apertura RESOLUTIA ha collaborato negli ultimi due anni.

A seguito di un protocollo d’intesa sottoscritto con la Camera di Commercio Italiana in Albania, diventa quindi operativa in Albania una sede della Camera veneziana, presso cui sarà possibile reperire ogni informazione necessaria per avviare una procedura di mediazione e/o arbitrato, nonché ricevere assistenza per il deposito di documenti relativi a procedure già avviate.

Il workshop in oggetto intende presentare lo Sportello camerale ai legali ed ai consulenti di impresa che operano in Albania, illustrando i vantaggi e le opportunità offerte dall’utilizzo di strumenti alternativi di gestione del contenzioso, sia nelle controversie interne che internazionali.

All'evento, cui è stata invitata a partecipare anche il Ministro della Giustizia, Etilda Gjonaj, interverranno per i saluti S.E. l'Ambasciatore d’Italia in Albania, Alberto Cutillo, il Presidente della CCIA, Antonio Nidoli, ed il Presidente dell'Ordine degli Avvocati in Albania, Maks Haxhia.

Le relazioni saranno invece affidate a: Ledi Bianku, già Giudice presso la CEDU di Strasburgo; Fabio Moretti, avvocato in Milano; Maurizio Di Rocco, avvocato in Venezia e Andrea Benati, avvocato in Verona.

Nel corso dell’evento verrà presentato  il corso di alta formazione in arbitrato internazionale che verrà organizzato nei prossimi mesi dalla Camera Arbitrale di Venezia e dalla Camera di Commercio Italiana in Albania, con la collaborazione di RESOLUTIA ed il patrocinio dell’Ambasciata Italiana a Tirana.

Per scaricare la brochure CLICCA QUI





Mappa Evento