Gestione di procedure di mediazione
La conduzione delle procedure di mediazione è curata da RESOLUTIA S.r.l. sulla base di uno specifico Regolamento, che prevede la nomina dei mediatori selezionati da un elenco di professionisti qualificati, provenienti da ambiti differenti e valutati con criteri di merito e competenza.
Oltre alle procedure previste dal D.lgs 28/2010, RESOLUTIA è in grado di gestire mediazioni ad hoc, modellate su normative specifiche di settore—dall’ambito consumeristico a quello turistico e assicurativo—garantendo sempre flessibilità e aderenza al contesto normativo.
Per la gestione di procedure stragiudiziali internazionali, RESOLUTIA mette a disposizione mediatori con competenze linguistiche specifiche e si avvale del supporto di enti e fornitori esteri, con cui ha instaurato solide partnership per offrire soluzioni efficienti e personalizzate.
Il Regolamento di mediazione di RESOLUTIA, con le relative Tariffe ed il modello di Domanda per l’attivazione delle procedure, può essere scaricato dalla sezione Download di questa pagina, oppure richieste direttamente alla Segreteria, scrivendo all’indirizzo email gestione@resolutia.it
AVVIA UNA MEDIAZIONE