Mercoledì17 Luglio 2019

Come avviare una mediazione

  1. Compilare la domanda.
    Stampare e compilare il modello di domanda in PDF (singola o congiunta) oppure prima compilare e poi stampare il modello di domanda on-line seguendo le istruzioni che compariranno nei menù a tendina.
  2. Versare le spese amministrative.
    Provvedere al versamento del contributo alle spese amministrative a mezzo bonifico bancario, utilizzando il riferimento IBAN indicato nei modelli di domanda di mediazione sopra citati.
  3. Depositare la domanda e gli allegati.
    La domanda ed i relativi allegati (tra cui la copia della carta di identità della parte istante e dell'avvocato che l'assiste), possono essere validamente depositate nelle seguenti modalità:
    1. a mano presso la sede competente
    2. a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare alla sede legale di Resolutia
    3. inviando una mail a gestione@resolutia.it*
    4. inviando una PEC a resolutia@pec.resolutia.it*
    5. inviando un fax al n. 075.7823884*
    (*Nota bene: nelle ipotesi c / d / e, l'originale cartaceo della domanda andrà consegnato al mediatore al primo incontro).