Lunedì25 Marzo 2019

Progetti speciali

L’attività di assistenza e consulenza di RESOLUTIA può esplicarsi in numerose e distinte tipologie di intervento, che vanno dalla semplice predisposizione di pareri in materia di ADR, alla più complessa progettazione di sistemi interni per la gestione e prevenzione del contenzioso.

Grazie alla competenza dei professionisti che costituiscono la "rete" dell’Associazione, RESOLUTIA è in grado di operare in diversi settori, suggerendo nuovi modi di affrontare e gestire i rapporti con i clienti, i fornitori, i collaboratori, i partner e le parti sociali.

Nel corso degli anni, rispondendo a sollecitazioni pubbliche e private, RESOLUTIA ha già elaborato numerosi progetti volti a potenziare il ricorso agli strumenti ADR, in particolare nei rapporti tra imprese e consumatori.

Proprio operando in questo settore, RESOLUTIA ha evidenziato l’opportunità che le aziende privilegino l’adozione di strumenti di prevenzione del contenzioso (c.d. metodi EDR: Early Dispute Resolution), prima ancora che di metodi alternativi per la gestione delle vertenze già in atto.

Share